Le colonnine di ricarica del futuro: la proposta innovativa di Enel Energia per il 2024


Vuoi avere più informazioni? Contattaci!


16 Luglio 2024

image

L’8 luglio è ripartito il bonus colonnine di ricarica per privati e condomini che permette di ottenere un contributo pari all’80% del prezzo di acquisto e posa delle infrastrutture per la ricarica. Previsto comunque un limite massimo pari a 1.500 euro per gli utenti privati e fino a 8.000 euro in caso di installazione sulle parti comuni degli edifici condominiali.

Ne abbiamo parlato diverse volte e abbiamo visto che il bonus servirà per andare a coprire “le spese sostenute dal primo gennaio 2024 al 31 dicembre 2024 da persone fisiche residenti in Italia e da condomini rappresentati dall’amministratore pro tempore o da un condomino delegato“.

Per il bonus, il Governo ha stanziato un fondo di 20 milioni di euro. Per richiederlo, come avevamo visto, è stata predisposta da Invitalia un’apposita piattaforma online a cui si può accedere attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), la carta d’identità elettronica (CIE) o la carta nazionale dei servizi (CNS). Una volta effettuato l’accesso, bisognerà procedere alla compilazione del modulo elettronico seguendo le indicazioni.

Un bonus, dunque, che permette di rendere più accessibile, economicamente parlando, l’installazione di un’infrastruttura di ricarica all’interno della propria abitazione. Come prevedibile, con l’introduzione del nuovo bonus di colonnine di ricarica 2024 hanno iniziato ad arrivare da parte delle aziende specifiche offerte che permettono di poter sfruttare il nuovo incentivo.

Per esempio, Enel Energia per il mercato libero ha lanciato “Formidabile Mobilità Per Te“.

COSA PREVEDE?

image

Dal 3 al 31 luglio 2024 sarà possibile acquistare la wallbox Enel X Waybox Start Cellular All Inclusive 7,4kW cable di Enel X Way Italia ad un prezzo scontato di 1.849 euro invece di 2099 euro (IVA inclusa) con installazione standard inclusa. Grazie all’incentivo, sarà possibile recuperare l’80% della spesa dell’acquisto del punto di ricarica dedicata alla propria elettrica (IVA esclusa). Nel pacchetto è compreso anche il sopralluogo. Solo dopo l’ok del tecnico si potrà effettuare il pagamento della wallbox.

Una volta acquistata la Waybox di Enel X Way, i clienti riceveranno un’email contenente un codice per poter aderire all’offerta Formidabile Luce Mobilità di Enel Energia. Cosa prevede questa tariffa? Componente energia 0,151euro/kWh [comprensiva delle perdite di rete] e CCV 12euro/POD/mese bloccati per 12 mesi (IVA e imposte escluse). Sottoscrivendo questo piano tariffario si avrà diritto ad un bonus in bolletta per 24 mesi di 15 euro/mese per un totale di 360 euro.

La wallbox di Enel X Way permette di ricaricare l’auto elettrica o Plug-in fino ad una potenza di 7,4 kW e può essere gestita da remoto attraverso l’app Enel X Way la stessa che si utilizza per le ricariche presso le colonnine pubbliche.


Fonte

Vuoi avere più informazioni? Contattaci!


Le colonnine di ricarica del futuro: la proposta innovativa di Enel Energia per il 2024 ultima modifica: 2024-10-14 13:28:10.000000 da Carosello